Introduzione

Introduzione a Horizon Genesis

Questa versione di Horizon Academy è stata deprecata! Per trovare l'ultima versione, visita: English V2 (attualmente disponibile solo in inglese)

Horizon Genesis è la spina dorsale per tutti gli asset sintetici nell'ecosistema di Horizon Protocol.

Horizon Genesis mantiene il rapporto di collateralizzazione offrendo meccanismi di staking per la rete di Horizon Protocol per stabilizzare l'ecosistema e creare asset sintetici. Horizon Genesis viene utilizzato per creare il primo asset sintetico di Horizon Protocol, lo zUSD, che viene mintato con HZN come garanzia.

Creazione di Asset Sintetici

Horizon Protocol crea asset sintetici tramite la collateralizzazione. La collateralizzazione è l'uso di un asset per garantire un prestito o un debito.

In altre parole, gli asset sintetici vengono creati mettendo in staking liquidità come garanzia per creare zAsset sotto forma di debito, in modo simile a un'ipoteca, in cui una casa viene posta come garanzia per prendere in prestito denaro.

Gli staker di Horizon Genesis gestiscono in modo proattivo la liquidità fornita mantenendo un rapporto sicuro tra debito e collateralizzazione, noto anche come "C-Ratio". Il mantenimento di un C-Ratio sano protegge gli staker e il protocollo dal rischio di default.

Il nucleo fondamentale di Horizon Protoco sono gli asset sintetici. Gli asset sintetici vengono creati in Horizon Genesis, il che rende Horizon Genesis la spina dorsale del Protocollo Horizon.

Last updated