Come mettere in staking su Genesis

Istruzioni su come mettere in stakingsu Horizon Genesis

Questa versione di Horizon Academy è stata deprecata! Per trovare l'ultima versione, visita: English V2 (attualmente disponibile solo in inglese)

Benvenuti a un'introduzione su "Come mettere in staking su Horizon Genesis".

1. Impostazione del wallet

Per iniziare, l'utente avrà bisogno di un wallet. Horizon Genesis opera sulla BSC (Binance Smart Chain), quindi il wallet per il token HZN deve essere compatibile con la BSC. Horizon Genesis supporta i seguenti wallet:

  • MetaMask

  • TrustWallet

  • Estensione Binance Chain Wallet (FireFox, Chrome, Edge)

Si noti che i wallet hardware (Ledger, Trezor) non sono supportati in modo nativo dal Horizon Protocol, ma sono disponibili attraverso MetaMask e l'estensione del browser Binance Chain Wallet.

2. Procurarsi i token

YPer poter mettere in staking è necessario procurarsi due tipi di token:

  • token HZN per lo staking

  • token BNB per pagare le gas fee della rete

HZN è il token per la rete Horizon Protocol che supporta e sostiene gli asset sintetici prodotti sulla rete.

È possibile acquistare HZN tramite i seguenti exchange:

Exchange decentralizzati (DEX)

Exchange centralizzati (CEX)

3. Guadagnare ricompense con lo Staking e il Minting

Visitate il sito web di Horizon Genesis e collegate il vostro wallet cliccando sull'angolo in alto a destra e selezionando il vostro wallet preferito.

Dopo aver collegato il vostro wallet, siete pronti a mettere in staking. Mintare significa mettere in staking i propri HZN per creare zUSD.

La quantità massima di zUSD che si può mintare è pari a un C-Ratio del 700%, il che significa che per ogni 700 USD di HZN, si potranno mintare 100 zUSD.

Per iniziare a mintare, potete scegliere tra:

  • Selezionare una strategia preimpostata L'utente può scegliere quanto vuole mintare selezionando una strategia predefinita. La strategia Aggressiva inserisce l'importo massimo di zUSD che può essere mintato, in base alle disponibilità di HZN dell'utente. Neutrale e Conservativa contribuiscono a creare un po' di cuscinetto, in modo che non sia necessario bruciare frequentemente zUSD o aggiungere HZN per mantenere il C-Ratio del 700%. Per saperne di più sulle strategie, leggi qui.

  • Selezionare la quantità di HZN da mettere in staking L'utente può digitare la quantità di HZN che desidera mettere in staking o fare clic su Mint Max, che collateralizzerà al 700%, come nel caso della strategia Aggressive.

  • Selezionare l'importo di zUSD da prelevare L'utente può digitare esattamente la quantità di zUSD che desidera mintare.

4. Raccogliere le ricompense

Una volta alla settimana, il venerdì, i premi saranno disponibili per essere ritirati. Andare alla scheda “Claim” e fare clic su Claim. Se sono disponibili ricompense da riscuotere, nella scheda “Claim” verrà visualizzata una notifica. La ricompensa può essere riscossa solo se il C-Ratio dell'utente è pari o superiore al 700%. Se è inferiore, l'utente dovrà andare nella scheda “Burn” per bruciare zUSD o aggiungere altri HZN al proprio wallet. C'è un buffer di pochi punti percentuali al di sotto del 700% in cui è ancora possibile richiedere le ricompense.

Last updated